Il nebbiogeno deve essere una sicurezza!

In materia di sistemi nebbiogeni il riferimento è la normativa europea EN 50131-8 emanata dal CENELEC, rappresentato in Italia dal CEI (comitato elettrotecnico italiano).
L’installazione di un sistema antifurto a norma prevede:
– Utilizzo di materiali marcati CE (compatibilità elettromagnetica) e conformi alla normativa CEI 79/2
– Corretta esecuzione dei lavori da parte dell’installatore rispettando la “regola d’arte” (DM 37/08)

La certificazione di prodotto IMQA è l’unica nel mercato in grado di garantire la conformità di un nebbiogeno alla norma tecnica di riferimento EN 50131-8.
Inoltre il marchio IMQA certifica che tutte le norme CEI e CE sono soddisfatte ed è garanzia di qualità e sicurezza.
Consente di poter ottenere sia sconti sulla polizza dalle principali Compagnie di assicurazione che il rilascio della “dichiarazione di conformità” dell’impianto alla regola d’arte.

IMQ è un laboratorio indipendente di prove, unico autorizzato in Italia alla verifica dei materiali relativi ai sistemi di allarme tramite uno specifico dipartimento dotato di moderne e sofisticate strumentazioni. I test IMQ hanno riguardato non solo le componenti elettriche e meccaniche del nebbiogeno ma anche elementi notoriamente delicati quali la scheda elettronica ed il fluido del quale viene certificata l’atossicità e l’assenza di residui visibili all’occhio umano una volta trasformatosi in nebbia.

L’introduzione di soluzioni tecniche innovative ha consentito alla linea certificata il superamento delle severe e scrupolose prove previste dalla normativa presso i laboratori IMQ.
In una struttura ad hoc il CSI (gruppo IMQ) ha certificato anche le reali capacità di saturazione dei nebbiogeni, la densità della nebbia nel tempo, la concentrazione, l’opacità e la persistenza.
Ecco perché i dati forniti nei listini e nelle schede tecniche non sono indicativi e teorici ma reali e certificati.

IMQ inoltre mette in atto la sorveglianza periodica sull’intera linea produttiva e ne appone il suindicato marchio garantendo la sua corrispondenza alla normativa di riferimento.
E’ nostro motivo di orgoglio mettere a disposizione del mercato nazionale ed europeo un’innovativa linea di nebbiogeni marchiati, prova certa di affidabilità e garanzia ulteriore della serietà di chi la presenta!